Autori

Autori, collaboratori, redattori, visionari… ecco le persone che contribuiscono alla realizzazione di questo sito.
Se vuoi puoi collaborare anche tu

Visualizzazione di 9 risultati

  • Gianni Manfredini

    Sperimenta da anni un percorso di ricerca sul “giardinaggio non convenzionale” attraverso l’esplorazione del mondo del guerrilla gardening e la realizzazione di spettacoli di divulgazione naturale , rivolti a un pubblico di tutte le età, che si pongono il fine di stimolare la riflessione sul rapporto tra uomo e natura.

    Categoria: .

  • Antonio Di Pietro

    Pedagogista ludico. Mi piace osservare cosa s’inventano i bambini all’aperto, (r)accogliere le loro “teorie ingenue”, sostenerle e rilanciarle.

    Categoria: .

  • Martina Monetti

    Da piccola le piaceva leggere: si sentiva dentro ad una bolla magica che la portava ovunque… oggi realizza corsi di formazione per docenti, educatori, genitori prevalentemente rivolti a sostenere l’educazione e il piacere della lettura.

    Categoria: .

  • Nicoletta Caccia

    Ortoterapista, esperta di orto-giardinaggio didattico/riabilitativo, formatrice e insegnante di yoga per bambini.
    Progetta, sviluppa e conduce attività di educazione in natura e orto-giardinaggio in servizi educativi, scuole, centri accoglienza. Ha una laurea in Economia e Commercio, un passato nel marketing e nella comunicazione, un amore per la montagna e i suoi silenzi, una passione per il trekking, l’arrampicata e le buone letture.

    Categoria: .

  • Maurizio De Rosa

    Artista, ceramista, insegnante, e anche attore.  Da una decina di anni ha spostato la sua ricerca in ambito ceramico. Utilizzando la ceramica non solo per una ricerca formale ma per innescare dei processi, per stimolare la condivisione, l’esplorazione e il gioco attraverso azionipartecipate #foxhuntingart #semeledaimelaprendo .

    Categoria: .

  • Emanuele Breveglieri

    Animatore scientifico teatrale, da oltre 15 anni impegnato nella diffusione di una didattica ludica della Scienza; convinto sostenitore del gioco come veicolo di cultura, socialità, conoscenza.

    Categoria: .

  • Luca Nicola

    Copywriter da oltre 20 anni. Utilizza la scrittura per valorizzare i punti di forza di clienti con cui lavora, aiutandoli a costruire con il proprio pubblico una relazione basata sulla credibilità, l’autorevolezza e la fiducia.

    Categoria: .

  • Emilio Bertoncini

    Agronomo (non più iscritto all’albo) e guida ambientale, esperto di orticoltura didattica e urbana, sempre più vicino al mondo pedagogico e a proprio agio nel ruolo di mediatore degli apprendimenti, quasi un atelierista freelance per il mondo educativo.

    Categoria: .

  • Milena Viani

    Pedagogista di terra e Formatrice, ha scelto di vivere la sua professionalità dentro la natura e i suoi ritmi. Ricercatrice del benessere nei luoghi e nei contesti d’apprendimento; si occupa da diversi anni, in scuole pubbliche e realtà private, di educazione esperienziale, didattica all’aperto e percorsi espressivi. Ama l’autunno, le foglie che cadono danzando e la meraviglia che questa danza porta con sé.

    Categoria: .