Maurizio De Rosa

Maurizio De Rosa

Artista, ceramista, insegnante, e anche attore.  Da una decina di anni ha spostato la sua ricerca in ambito ceramico. Utilizzando la ceramica non solo per una ricerca formale ma per innescare dei processi, per stimolare la condivisione, l’esplorazione e il gioco attraverso azionipartecipate #foxhuntingart #semeledaimelaprendo .

Leggi tutta la scheda >
Categoria:

Descrizione

Diplomato all’accademia di Brera, nel 1991 vince il 1° premio per la decorazione al Concorso “Il mondo di Oliver” per Valentino. Nel 1994 inizia una collaborazione con la Società Umanitaria di Milano per la conduzione di laboratori creativi in occasione della mostra di B. Munari: «Adulti e Bambini in zone inesplorate». Nel 1996, con alcuni compagni di studi, apre la sede a Milano de «Il calesse volante» un’associazione con lo scopo di favorire la diffusione e la comprensione del fare artistico.

Dal 1989 cura e conduce laboratori d’arte e creatività, per bambini e per adulti. Nel 2008 costituisce una società a Milano, “la casetta di via cirillo”, un laboratorio stabile. Un luogo dove oltre ai laboratori didattici creativi per bambini e adulti si propongono incontri con artigiani e artisti.

Nel 2013 inizia una collaborazione come docente integrativo presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, per la conduzione di laboratori di educazione all’immagine e modellazione dell’argilla.

Il suo sito è www.maurizioderosa.it

Maurizio De Rosa

Informazioni aggiuntive

Le schede di: